TAO

La pagina facilità l’esercizio della Terapia Anticoagulante Orale (TAO) agli assistiti che ne fanno uso, permettendo di segnalare al medico curante l’avvenuto prelievo o le altre necessità relative alla terapia stessa. La segnalazione dell’assistito è un punto cardine nella gestione della terapia in quanto Il medico NON è altrimenti informato dell’esito dell’esame.

La TAO è efficace se si mantiene entro limiti precisi. Avvisando il medico in modo tempestivo quando si esegue il prelievo per la misurazione del PT, il medico – ottenendo il valore di INR – può intervenire in modo rapido nel dosaggio del farmaco quando i valori INR sono troppo bassi (terapia NON efficace) o sono troppo alti (rischio di emorragie) contattando di persona l’assistito. 

Negli altri casi il medico prepara, per il giorno successivo al prelievo, una tabella con il dosaggio giorno per giorno del farmaco COUMADIN® fino al successivo controllo ematico.

La tabella viene inviata all’assistito via e-mail o in alternativa stampata (modalità che viene concordata durante le visite).

Scrivete i vostri dati e scegliete le segnalazioni che intendete inviare al medico:

(*) campo obbligatorio


La tabella del dosaggio del farmaco (ho fatto il prelievo).Il rinnovo della ricetta per il COUMADIN®.L'impegnativa per l'esame del sangue valida per 3 mesi.


Ho letto l'informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali. (*)